WALNUT

La Naturopatia ci viene incontro dandoci consigli di natura olistica e suggerendoci accorgimenti che, se applicati quotidianamente nella nostra vita, possono migliorare il nostro stato di benessere mentale, emotivo e di conseguenza anche fisico.
I fiori di Bach possiedono il campo elettromagnetico dei fiori da cui sono generati, per questo sono molto potenti.
Le vibrazioni del fiore vanno a compensare le tue vibrazioni basse e scariche che per questo creano malessere, ripristinando così il flusso energetico compromesso.
L’azione dei fiori, dolcemente riporta ogni persona al suo stato di equilibrio poiché la varietà dei fiori ci permette di coprire tutti gli stati emotivi, a prescindere da ciò che li ha determinati. I fiori non lavorano a livello dell’emozione negativa, ma vanno a stimolare quella positiva, restituendoci equilibrio, armonia e salute.
La sindrome della menopausa è veramente un disagio o meglio, la non accettazione della nuova fase dell'esistenza.
Su di essa giocano sicuramente fattori socio culturali tipici della società moderna. Alla bambina vengono inculcati modelli di riferimento, difficili da sradicarsi, come donna = sex appeal = bellezza = gioventù ecc. Si tratta di un insegnamento sottile ma incisivo, che inizia attraverso i primi giocattoli e prosegue con i mass media e le relazioni sociali, per tutta la vita. Questi stessi modelli fanno percepire la menopausa come perdita del fascino, della bellezza, della sessualità e della femminilità. Le reazioni conseguenti si esprimono con i sintomi classici della sindrome da menopausa come le vampate di calore, alterazione dell'umore disturbi della sfera sessuale, disturbi del sonno e altro ancora.
Alcune donne, addirittura, si preoccupano quando i disturbi non appaiono "dottore, come mai sono già da tempo senza le mestruazioni e non ho ancora i disturbi? Tutte le mie amiche hanno almeno le caldane!" Sembra che la sindrome della menopausa sia un destino inevitabile. Ma non è così!
C’è un fiore di Bach che aiuta molto nei periodi di cambiamento ed è il WALNUT, io consiglio di affiancarlo con un percorso di consapevolezza dove potrai affrontare questo passaggio della vita in modo molto sereno. A te la scelta!
WALNUT dà una grande capacità di vedere e seguire il proprio cammino, quindi porta libertà di adeguamento, ai cambiamenti radicali nella vita, facendo rimanere fedeli a sé stessi e apportando la forza sufficiente per proteggersi dall’esterno. É un ottimo alleato quando vogliamo andare avanti ma ci sentiamo trattenuti da qualcuno o da qualche situazione. É quindi consigliato nei cambiamenti biologici come la dentizione, la pubertà, la menopausa ma anche nei grandi cambiamenti della vita come divorzi, traslochi, trasferimenti, cambio di lavoro ecc.


Vanno assunte 4 gocce assolute per 4 volte al giorno sotto la lingua, con prima somministrazione appena ti svegli e l’ultima prima di coricarti (ti consiglio di prendere sempre gli originali del Dottor Bach)


Conosci il tuo Profilo Emozionale?

Fai il TEST che ho creato per te dopo anni di esperienza e riceverai GRATUITAMENTE un AUDIO per placare la tua Anima!

Condividi questo articolo sui social:
Made on
Tilda