RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE

Hai il pilota automatico inserito?


Prima che sia troppo tardi, bisogna fermarlo altrimenti il tuo corpo, la tua mente e la tua anima si ribelleranno!

Non aspettare che la ribellione dentro di te si faccia sentire in un sonno non rigenerante, oppure in una cattiva digestione dove lo stomaco se potesse ti urlerebbe di ascoltare i tuoi bisogni e non solo quelli degli altri.

Probabilmente ogni giorno corri, ti dividi tra famiglia e lavoro, impegni e “forse hobby dove ti senti anche in colpa dopo averli praticati”, arrivi alla sera stanca, dormi e riparti.

E' un'abilità davvero utile ma diventa un fattore limitante se ci pensi! Ci sono aspetti della vita che avrebbero bisogno di essere rinnovati. In questo caso il pilota automatico diventa una sorta di gabbia che ti impedisce di evolverti. Il tuo passato diventa anche il tuo futuro, bloccandoti in un loop infinito, te ne sei accorta?

La maggior parte delle persone attende che cambi qualcosa all’esterno per poter cambiare all’interno, errore da correggere subito prima che sia troppo tardi, credimi, il vero cambiamento parte sempre dall’interno di ognuno di noi. Dipende dalle scelte che fai in ogni momento. Vorrei fartelo capire in tutti i modi ma forse non sei pronta ad evolverti… come non lo ero io quando ripetevo sempre le stesse cose sperando che una fatina mi venisse a salvare da questo circolo vizioso.

Io mi ricordo ancora, quando mi alzavo la mattina… non vedevo l’ora che la giornata finisse… mi fa arricciare la pelle questo ricordo ma è proprio da lì, da quella situazione che tra l’altro mentre la ricordo la vedo con la scala dei grigi, nemmeno a colori, e come ti dicevo è proprio da lì che ho cominciato a fare chiarezza e pulizia su cosa avrei potuto fare per cambiare questo loop.

Una mia mentore mi diede TRE compiti da fare ma io oggi te ne do solo UNO, perché con il tempo e l’esperienza da me acquisita, è da qui che si parte, è il primo step, il primo passo che menziono anche all’interno del mio libro “SEI NATA PER SPLENDERE” ma fondamentale per proseguire verso una nuova consapevolezza e cambio di modalità che non sia quello automatizzato come hai fatto fino ad oggi.

Un solo aspetto importante

LA CHIAREZZA

Non puoi arrivare da nessuna parte se non vedi bene la strada e la destinazione che ti aspetta!

Fai una promessa a te stessa, ogni sera prima di coricarti prenditi 10 minuti tutti per te per respirare con consapevolezza!

Mi potrai chiedere “ma come si fa?”

Ti spiego subito in questo breve messaggio per te! (premi "Ascolta dal browser")

Ora sai quant’è importante la pratica del respiro, è molto importante per tornare nel qui e ora.

 Quando la mente vola troppo e ci disorienta, quando non sappiamo la cosa giusta da fare, con il respiro consapevole torni al tuo centro, al tuo equilibrio e avrai più consapevolezza.


P.S. fammi sapere come ti senti dopo una settimana che praticherai 10 minuti di respirazione consapevole… mi raccomando!

Condividi questo articolo sui social:
Made on
Tilda