Indice
Lo stress mentale e fisico richiede uno sforzo notevole dal nostro organismo, che spesso, dopo un periodo di tensione molto lungo, ha bisogno di aiuto per ritrovare quell’energia perduta.
Ti dirai: “Ok, ma come capisco di essere in carenza di energia?”
Be’, ci sono dei sintomi specifici da non sottovalutare, un campanello d’allarme che il nostro organismo ci dà per decidere di agire in modo da poter ripristinare un equilibrio psico-fisico.
Quelli che si presentano in maniera più frequente sono:
Quando l’energia è bassa manca l’equilibrio di tutti gli elementi che ci compongono.
L’equilibrio fisico e mentale è parte integrante della salute della persona e, se viene compromesso per troppo tempo, significa che manca qualcosa per ripristinarlo.
“La vita è come andare in bicicletta. Per restare in equilibrio devi muoverti” Albert Einstein.
Sai quando è il momento di affrontare la situazione e fare qualcosa per migliorare il proprio benessere psico-fisico?
Il mio metodo di Naturopatia è fondato su quattro pilastri fondamentali: alimentazione, movimento, pace interiore e riposo.
4. Riposo: è un elemento necessario per rigenerare l’aspetto fisico e mentale, ma spesso viene sottovalutato o alterato con medicinali che lo rendono artificioso e quindi non salutare e inefficace per il nostro recupero.
Trova il modo di dormire almeno 7 ore e non addormentarti più tardi delle 22,30/23,00. Le nostre cellule hanno in memoria un orologio biologico che deve essere rispettato, a meno che non si svolga un lavoro su turni. Mettiti in ascolto del tuo corpo, perché semplicemente te lo richiede, e non abusare degli stravizi perché poi dovrai pagarne le conseguenze.