Vuoi ritrovare la tua forma perfetta dopo gli stravizi, più che meritati, delle feste natalizie?
Ti chiedo solo di applicare 2 qualità: determinazione e costanza!
Quante volte hai cominciato qualcosa che volevi portare a termine e invece hai perso di vista l’obiettivo strada facendo?
Ti dico questo perché ti capisco… anch’io sono stata vittima di tale atteggiamento. Sì, proprio così! Strano a dirsi, eh? Era molto frustrante, non riuscivo a portare a termine quello che mi prefissavo.
Non ti parlo solo da professionista come Coach, elencandoti consigli che potrebbero cambiare le tue giornate, ma la mia esperienza è stata un insegnamento di vita con cui ho compreso tante cose e acquisito modi differenti di affrontare le situazioni.
La parola chiave è or-ga-niz-za-zio-ne! Ti aspettavi una dieta, eh?
Senza questi accorgimenti, non riuscirai mai a ottenere i risultati prefissati.
È proprio così, perché per ritornare in forma hai bisogno di applicare delle regole e per farlo ci vuole determinazione e costanza.
In questi casi, il primo passo è procurarsi un quaderno per scrivere quello che ti elencherò di seguito, lo chiameremo “diario del successo”.
Ho ottenuto sempre ottimi risultati con questi suggerimenti ecco perché ti consiglio di prenderli alla lettera.
1. Sali sulla bilancia e scrivi il tuo peso sul diario del successo, completo di data e ora.
2. Prendi un metro da sarta e misura la circonferenza del tuo addome all’altezza dell’ombelico… scrivi la misurazione esatta e non bluffare!
3. Adesso decidi una data di inizio per raggiungere il tuo peso forma. Ti voglio come un soldato diligente, è per il tuo bene!
4. Hai messo nero su bianco la data di inizio? Ottimo, ora crea un OBIETTIVO! Oltre a essere Naturopata, sono una Coach e il connubio è perfetto perché senza un obiettivo non potrai arrivare da nessuna parte.
Se ci pensi bene, è quello che manca alla maggior parte delle persone. In realtà anch’io partivo per sfide che risultavano impossibili perché mi perdevo per strada.
Ritorniamo all’obiettivo: mi raccomando, deve essere ben chiaro! E, se non ci riesci, non preoccuparti, ci sono io a darti qualche suggerimento!
Adesso, prima di proseguire, ascolta la visualizzazione: ti aiuterà!
5. Fai 3 respiri profondi e scrivi a caratteri cubitali di colore rosso il peso che vorresti raggiungere, oppure scrivi in forma diversa il tuo obiettivo, come rientrare nel tuo jeans oppure nel tuo vestito preferito, avere 5 centimetri in meno sull’addome… o altro ancora… a te la scelta!
Ecco 3 passi che devi fare per raggiungere il tuo obiettivo!
5 porzioni al giorno di frutta e verdura
Le verdure cotte, crude e al vapore hanno un potere saziante elevato, depurano e nel frattempo fai il pieno di antiossidanti. Mi raccomando, prediligi frutta e verdura di stagione e cerca di variare il più possibile, per assimilare quanti più nutrienti sani per il tuo organismo.
Organizza la spesa e i tuoi pasti
Un segreto per la dieta post-abbuffate è pianificare i propri pasti. Magari all’inizio potrebbe essere difficile e quindi lo puoi fare mano mano.
Ritagliati del tempo per preparare uno schema giornaliero dei pasti e individuare gli alimenti adatti a te per questo momento. In questo modo, avrai la lista della spesa già pronta. Eviti di vagare per le corsie del supermercato con il rischio di mettere nel carrello cibi non propriamente adatti per una dieta dopo le feste.
Inoltre, avendo ben chiara l’organizzazione dei pasti, potrai prepararne alcuni in anticipo e alleggerire il carico mentale legato all’alimentazione.
Con meno stress e più cibo sano oltre che ritrovare la forma perfetta ritrovi anche il sorriso.
Il movimento è fondamentale
Non serve strafare! Camminate veloci, jogging o corsetta leggera per 40 minuti, 3 volte a settimana, sono la soluzione perfetta per tornare in forma dopo le feste e per aiutare il tuo metabolismo a bruciare grassi. Sarà più semplice e veloce smaltire i chili in eccesso eliminando tossine e gonfiore.
Anche praticare un’attività sportiva tipicamente invernale può essere un’idea: sci, pattinaggio sul ghiaccio o ciaspolate sulla neve. Trova un’attività fisica che ti piace, la motivazione è fondamentale affinché la costanza non venga meno.
Dopo 7 giorni fai il punto della situazione.
Scrivi sul diario del successo il tuo peso corrente, scrivi come ti senti a livello energetico e a livello mentale.
La cosa importante è che affronti tutto con serenità e hai bene in mente il tuo obiettivo, anzi io ti chiedo di visualizzare l’obiettivo già realizzato e di ascoltare di nuovo la visualizzazione.
Dimenticavo: sostituisci il sale e usa le spezie, in commercio trovi varie qualità che insaporiscono; evita cibi raffinati, dolci, bevande zuccherate, insaccati e cibi fritti.
Un ritorno graduale alle abitudini sane può essere molto benefico.
Ricorda: la tua salute è importante.
Tornare in forma può richiedere impegno, ma è possibile!
Fino al 12 gennaio avrai la promozione del pacchetto “ritrova la tua forma perfetta”, che comprende un piano alimentare soft e 2 incontri online a soli 90 euro anziché 110. Avrai la possibilità di eliminare le tossine e il gonfiore, per tornare in forma grazie a un’alimentazione adeguata e studiata per il tuo Biotipo costituzionale.