L’ultima volta che ci siamo sentiti eri in vacanza e adesso ti stai preparando a rientrare nella routine quotidiana, di lavoro, in quelle giornate scandite da impegni e doveri, ma anche con tanti propositi per quello che verrà! Per me il rientro dalle ferie senza stress è sempre un modo nuovo di approcciarmi alla vita, le vacanze sono fatte di relax, di sano egoismo e riequilibrio delle mie emozioni, per poter avere ben chiari i nuovi progetti o cambiamenti da mettere in atto al rientro dai giorni di riposo. Vuoi tornare anche tu al lavoro o ai tuoi impegni quotidiani con la grinta necessaria, ma anche con la giusta calma, come faccio io?
Indice
Proprio l’estate scorsa ho avuto l’idea di scrivere un libro, una guida per tutte quelle donne che vogliono raggiungere un sogno, un obiettivo, ma non sanno da dove cominciare. Al rientro delle ferie ho cominciato a scrivere e a gennaio ho pubblicato “Sei nata per splendere”. Il mio suggerimento è allora organizzare un ritorno graduale, in modo da avere tutto il tempo per le faccende domestiche, per pianificare il tuo rientro al lavoro, o dei tuoi figli a scuola e alle attività sportive. Non mettere subito tanta carne al fuoco, perché altrimenti sentirai subito il peso delle incombenze.
Nella mia vita ho fatto tanti cambiamenti e sono stati ispirati proprio quando mi sono presa tutto il tempo per me o per la mia famiglia. Così come ho scritto il mio libro l’anno scorso, anni fa ho pensato di cambiare lavoro perché era un ambiente che dopo 9 anni non mi apparteneva più. Così come ho intrapreso studi per la mia crescita personale e ne ho fatto un lavoro, ti voglio anche raccontare di quando ho capito che il mio mal di stomaco dipendeva da un disagio emotivo. Quindi cosa ho fatto? Al rientro delle vacanze ho cercato un naturopata esperto in psicosomatica che ha saputo dialogare con il mio malessere. Cambiando atteggiamento e allontanandomi dal solito ambiente, quel mal di stomaco non si è fatto più sentire.