Non saranno le aspettative che gli altri hanno su di te a pesare sulla mente e sul corpo? Lo stress che si accumula durante gli esami di maturità, e gli esami in generale, racconta tanto di noi.
Ti stai costruendo delle catene con le tue stesse mani che non ti fanno avanzare, quante volte l’hai provato sulla tua pelle? Il mio metodo è liberarti da quelle zavorre che offuscano la mente mentre ti prepari a raggiungere un obiettivo e, fidati, funziona.
Ti svelo un segreto: i tuoi progetti non sono i loro. Questa consapevolezza ti alleggerisce molto, vero? Devi solo essere in linea con la tua natura. Il giorno dell’esame di maturità si chiude simbolicamente un cerchio su un determinato percorso della TUA vita, sulle TUE scelte.
Come genitore ho sempre lasciato spazio e tempo ai miei figli nel gestire i loro traguardi. Con il mio vissuto, pesante di aspettative che assorbivo dal mondo esterno, non ho riversato su di loro i miei desideri non raggiunti. In questo modo, la pressione e l’ansia da prestazione diminuivano molto, certamente per loro, ma sicuramente anche per me. Ho vissuto sulla mia pelle “aspettative troppo alte”, che mi bloccavano in sede di esame, non solo di maturità, nonostante fossi la prima della classe… e questo era devastante! Ecco perché devi affrontare con tranquillità il tuo traguardo di studi: è il tuo momento, goditelo!
Prendi una tisana alla malva ogni sera. E, se vuoi aiutarti con i fiori di Bach, ti consiglio il Rescue Remedy. Se necessario, fa bene anche ai tuoi genitori che ti sostengono! Rescue Remedy va preso direttamente sotto la lingua, 4 gocce ripetute anche ogni 15 minuti, il giorno stesso dell’esame, quando cominci a sentire l’adrenalina in circolo, il panico che prende il sopravvento e non ricordi nulla. Al contrario di come ci hanno fatto credere, questo è un fatto naturale e positivo. Il tuo corpo e la tua mente si stanno preparando a una prestazione importante per te e stanno meditando in silenzio. Ci avevi mai pensato?
Quando senti che ci sono dei blocchi e vuoi trasformali in traguardi, chiedimi pure una consulenza senza impegno. Sono qui per te. Se non hai vissuto questo esame come avresti voluto, e la prossima volta vuoi dare il meglio di te, DAI VALORE A QUELLO CHE FAI. In bocca al lupo!