Sei una Donna che letteralmente si “spacca” la schiena per gli altri, che non chiede mai aiuto e fa sempre tutto da sola.
Anche la quercia più radicata e resistente però prima o poi si spezza.
Costringi incessantemente te stessa a ignorare i tuoi bisogni, scavalcando i tuoi limiti in nome del dovere, come fossi stata progettata per essere una macchina da guerra piuttosto che un essere umano.
Ma alla lunga purtroppo questo schema di vita esige un conto salato dalla salute.
Non è sopportando e resistendo che trovano luce e soluzione le ombre irrisolte.
Finchè non vengono guardate e ascoltate esse ti seguono ovunque come fastidiosi fardelli, appesantendo le tue giornate e soprattutto la tua schiena, tenendo in ostaggio la mente con pensieri e preoccupazioni. Il tormento di “non fare mai abbastanza” è sempre in agguato e spesso per alleviare l’inquietudine costante il rifugio più semplice e gratificante è il cibo.
Avere spalle sempre contratte costringe ad una postura chiusa e di conseguenza una cattiva postura compromette il respiro favorendo il sopraggiungere dell’ansia.
L’ansia altro non è che un’eccessiva preoccupazione del futuro e una richiesta di attenzione e ascolto da parte della tua anima, richiesta che si manifesta attraverso un respiro difficile e irregolare. Non a caso nell’ attacco di panico vero e proprio la sensazione di annaspare, di ”perdere aria” è la conseguenza di un anima che deve urlare più forte per essere ascoltata.
Concediti perciò il permesso di respirare a pieni polmoni, lasciando andare i fardelli che te lo impediscono.
>> Il fiore di Bach che ti consiglio è “White Chestnut” è il fiore dell’ascolto profondo di se stessi.
I fiori di Bach possiedono il campo elettromagnetico dei fiori da cui sono generati, per questo sono molto potenti.
Le vibrazioni del fiore che assumi vanno a compensare le tue vibrazioni basse e scariche che per questo creano malessere, ripristinando il flusso energetico compromesso.
In questo caso White Chestnut sarà un valido supporto per aiutarti ad ascoltare e capire “cosa desideri davvero”.
Ti raccomando di assumere quattro gocce sotto la lingua appena sveglia e prima di andare a letto (tieni la bottiglietta lontano da luce, calore e fonti elettromagnetiche come cellulari, radio sveglia, microonde ecc.)
>> Il mio personale suggerimento per te è quello di spezzare a piccoli passi schemi di vita vecchi e collaudati, che non ti nutrono più, non lasciano più spazio alla sorpresa, alla meraviglia, allo stupore. Fai qualcosa che non hai mai fatto, vai in palestra, frequenta un corso on line, scrivi un diario tutto tuo, dipingi, cammina mezzora al giorno in natura. Qualunque cosa possa far emergere passione e creatività messe a tacere per occuparti degli altri.
E’ sufficiente cominciare a cambiare un piccolo aspetto del tuo schema quotidiano per stare meglio nel corpo e nell’anima e cominciare così ad uscire dalla ruota del criceto.
>> Ti esorto se ti va, di bere una tazza di tisana alla Malva ogni giorno. La Malva ha forti proprietà lenitive, emollienti e protettive benefiche per il tuo stomaco e l’intestino, ma soprattutto sarebbe un modo per cominciare a prenderti cura di te. Prendi le foglie in erboristeria e non le bustine già confezionate, metti un coperchio sopra la tazza per non disperdere le sostanze volatili.
Spero con tutto il cuore di esserti stata utile e che questo test ti abbia aiutata ad aumentare la consapevolezza di te stessa.
Qualora ne avessi bisogno contattami, insieme creeremo una nuova visione di te con gli otto step di "Sentiti Libera".
Nel frattempo non dimenticarti della visualizzazione che trovi qui sotto!
"Schiaccia play, chiudi gli occhi e fatti trasportare dalla mia voce"